La nostra storia

Rinaldi Eugenio: il fondatore

Rinaldi Eugenio: il fondatore

Il Panificio è sorto nel 1978 per iniziativa di Eugenio Rinaldi che ha inteso così concretizzare una passione nata durante l’esperienza vissuta nei primi anni di lavoro presso altri panifici. La prima sede operativa fu collocata a Stezzano (BG), ma già nel 1981 venne trasferita nella sede posta in Villa D’Almè.

Nel frattempo l’attività si stava sviluppando e necessitava di forze fresche, così che nel 1981 la Ditta individuale veniva trasformata in Snc con l’ingresso del Papà Andrea e del Fratello Lorenzo.

Con l’andar del tempo la produzione veniva ampliata e diversificata e nasceva il Punto Vendita al dettaglio di Villa D’Almè.

Purtroppo Eugenio Rinaldi è prematuramente venuto a mancare nel 2004 e da allora l’attività è proseguita sotto la guida del fratello Lorenzo e del nipote Manuel, coadiuvati da altri familiari e dipendenti. Negli ultimi anni tutti i figli di Lorenzo ed Eugenio sono entrati a far parte della compagine aziendale. Di fatto il Panificio F.lli Rinaldi è un’azienda condotta interamente dal nucleo familiare che prosegue l’attività con l’impegno e la passione di sempre.

Nel gennaio 2018 l’attività produttiva è stata spostata nella nuova sede più funzionale posta in Almenno San Salvatore – Via Trimagna, 13. Contemporaneamente il punto vendita al dettaglio di Villa D’Almè è stato trasferito in Via Locatelli Milesi, 5 ed arricchito con la vendita di più prodotti da forno, tutti rigorosamente di propria produzione.

Comments are closed.